Si occupa prevalentemente di società petrolifere, di diritto commerciale per le piccole e medie imprese, di diritto fallimentare, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, responsabilità civile e di recupero crediti.
È nato ad Alghero (SS) il 25 agosto 1965. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico “Giosuè Carducci” di Viareggio. Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari nel 1991.
Nel gennaio del 1992 inizia il praticantato per conseguire l’abilitazione all’esercizio della professione Forense formandosi sia presso Studi Legali del libero foro sia presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Cagliari occupandosi di diritto civile e di diritto amministrativo.
Tra l’aprile del 1992 ed il marzo del 1993 ha assolto il Servizio di leva obbligatorio nella Marina Militare come addetto alla cancelleria presso gli Uffici del Tribunale Militare di Cagliari.
Nel 1984 è praticante legale con abilitazione al patrocinio. Nell’ottobre del 1996 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione Forense e nel gennaio del 1997 si è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari.
Le aree di competenza nelle quali oggi svolge la sua professione sono il diritto civile, con particolare riferimento ai diritti reali, ai diritti di credito ed alla responsabilità civile, il diritto commerciale, il diritto fallimentare, tutto il contenzioso attinente tali aree e, infine, tutte le esecuzioni civili.
La sua attività è incentrata soprattutto nella assistenza e consulenza, sia in sede stragiudiziale sia in sede contenziosa, e nel recupero di crediti di piccole e medie imprese che, in ambito locale, operano nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi.
Il recupero concerne i crediti di tali imprese sia quali fornitrici di gasolio per riscaldamento e/o combustibili vari nei confronti di condominii ed enti pubblici sia quali fornitrici di gasolio agricolo e per autotrazione nei confronti di numerose imprese agricole in ambito regionale.
Si occupa di consulenza e recupero crediti anche di numerose società che operano nel campo dell’edilizia e nel campo della assistenza e riparazione di macchine industriali.
Si occupa di responsabilità civile con particolare riguardo alla responsabilità derivante dalla circolazione stradale e segue le cause di risarcimento dei danni conseguenti ai sinistri stradali, sia danni subiti dai veicoli, sia danni derivanti da lesioni alla persona.
Parla la lingua francese.