Si occupa, prevalentemente, di diritto societario, diritto della impresa, di successioni, della redazione di contratti, regolamenti e statuti, arbitrati e consulenza stragiudiziale.
Nato a Cagliari nel 1949. Laureato il 28.6.1972 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Cagliari cum laude discutendo una tesi sulla Pubblicità delle società commerciali.
Intraprende la carriera universitaria presso la Cattedra di diritto commerciale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari prima come borsista (febbraio 1974), poi come titolare di assegno di ricerca (1974).
Nel 1982 è ricercatore confermato e nel 2008 docente di diritto commerciale nel Corso di Laurea in Scienze dei servizi giuridici sempre nella Facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi di Cagliari. Fino al collocamento in pensione.
Docente, durante l’attività accademica, di diritto commerciale nella Scuola di specializzazione per le professioni forensi della Università di Cagliari. Ha pubblicato numerosi saggi e monografie di diritto societario e della impresa.
Avvocato dal 1975. Titolare del proprio Studio legale dal 1985. Abilitato al patrocinio avanti le Magistrature superiori dal 1996.
Si occupa prevalentemente di diritto societario, di istituti del diritto civile e di contratti prossimi all’esercizio dell’attività di impresa, di arbitrati, sia come legale che come arbitro. Assiste i clienti nella redazione di contratti e nelle attività relative al diritto successorio. Svolge attività di consulenza e di assistenza per imprese, società e privati.
Nel corso degli anni ha pubblicato saggi e monografie tra i quali: