Le controversie in materia di risarcimento dei danni, qualsiasi sia la fonte dalla quale deriva il danno ingiusto alla persona, alla sua integrità psico-fisica, al suo benessere, alle sue cose o, in generale, al suo patrimonio e quelle relative al pagamento di indennizzo da parte di assicuratori privati o sociali (INPS, INAIL), a seguito di infortunio sul lavoro o nelle attività della vita privata, sono in costante aumento.
La normativa in materia di risarcimento danni è copiosa e non sempre è facile interpretarla ed applicarla rigorosamente.
Gli orientamenti della giurisprudenza sono mutevoli. I contratti di assicurazione, strumenti di tutela assai utili ma molto complessi, devono essere correttamente studiati ed interpretati.
Per districarsi nel difficile campo del risarcimento dei danni, patrimoniali e non patrimoniali ed in quello del pagamento degli indennizzi, occorre una guida esperta.
Gli avvocati dello studio, che hanno alle spalle una solida esperienza nella materia, forniscono assistenza qualificata, stragiudiziale e giudiziale, ai privati, ai professionisti, alle imprese, alle Compagnie di Assicurazioni, alle strutture mediche private e pubbliche.
Consigliano i clienti in tutte le vertenze che riguardano il risarcimento dei danni, che essi derivino da incidente occorso durante la circolazione dei veicoli o dei natanti, da errori medici o dei professionisti.
Gli avvocati dello studio, per la valutazione dei danni ed al fine di identificare l’esistenza e la addebitabilità della responsabilità, lavorano da sempre, insieme con i consulenti più preparati, siano essi medici legali, ingegneri, periti industriali.
Guidano i clienti in tutte le fasi del procedimento di valutazione dell’esistenza e della quantificazione del danno risarcibile.
Assistono i clienti anche nelle complicate vertenze relative agli indennizzi dovuti da assicuratori privati e sociali per i danni derivati da infortuni sul lavoro o nella vita privata ed in tutte le vertenze relative ai danni alle cose ed al patrimonio siano essi derivati da incendio, allagamenti, fenomeni atmosferici.