Si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale, con particolare attenzione per il recupero crediti, le controversie bancarie, finanziarie e immobiliari, il risarcimento del danno e le espropriazioni per pubblica utilità.
È nato a Cagliari il 5 ottobre del 1988.
Dopo aver conseguito, nella bellissima città di Alghero, la maturità classica presso il Liceo G. Manno, si è iscritto nella vicina Università di Giurisprudenza di Sassari, ciclo unico, dove nel 2015 si è laureato discutendo una tesi in diritto commerciale dal titolo “l’esclusione del socio nelle società di persone”.
È avvocato del Foro di Cagliari dal settembre del 2018.
Si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale, con particolare attenzione per il recupero crediti, le controversie bancarie, finanziarie e immobiliari, il risarcimento del danno e le espropriazioni per pubblica utilità.
Presta, altresì, la propria assistenza nelle controversie relative agli investimenti finanziari nei Mercati regolamentati: è, infatti, in costante espansione il fenomeno del cosiddetto trading online, ove si può facilmente incorrere in truffe ad opera di Intermediari non autorizzati o subire comunque condotte illegittime da parte di Broker autorizzati.
In tale contesto, sul fronte italiano, ha maturato una significativa esperienza assistendo diversi investitori e consumatori avanti all’Arbitro Bancario Finanziario, l’Arbitro per le Controversie Finanziarie, nonché avanti alle Autorità di vigilanza quali la Commissione Nazionale per le Società e per la Borsa (CONSOB) e l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (A.G.C.M.).
Sul fronte europeo, sempre in materia di investimenti finanziari, ha assistito i propri clienti avanti alle rispettive Autorità di vigilanza estere, quali, ad esempio:
nonché avanti al Financial Ombudsman e Investor Compensation Fund, entrambi istituiti presso la Repubblica di Cipro, ove hanno sede la maggior parte dei Broker europei che offrono servizi di trading online.
È attivo su internet, sia con la gestione dei propri canali social (linkedin – facebook), sia con pubblicazioni su noti quotidiani giuridici online.
Ha, infine, collaborato in più occasioni con una locale e primaria scuola di formazione per la preparazione dei candidati al superamento delle prove dell’esame di avvocato.
Parla la lingua inglese.