Si occupa prevalentemente di diritto delle assicurazioni, risarcimento dei danni ed indennizzi, responsabilità medica, di risk&insurance counseling and management, delle Congregazioni Religiose e dello stragiudiziale.
È nata a Cagliari il 16.04.1966. Ha conseguito la maturità classica al liceo Siotto Pintor. Si è laureata in giurisprudenza, con la votazione di 110/110 e lode, all’Università di Cagliari, ove è rimasta, quale cultore della materia, presso la cattedra di diritto processuale civile, fino al 2002.
È iscritta all’albo degli avvocati di Cagliari dal 1994. Dal 2013 è ammessa al patrocinio nanti le Magistrature Superiori. Ha conseguito la specializzazione in diritto delle assicurazioni.
Ha conseguito un master universitario di II livello in Community Protection and Safety Promotion con le Università di Padova, Parigi XII, Porto, Karolinska Institutet e con l’OMS – Organizzazione Mondiale della Salute. Ha discusso la tesi di master sulla Ri vittimizzazione delle vittime di incidenti stradali, con l’Università di Porto, cattedra di Medicina Legale.
È stata docente di diritto civile presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell’Università di Cagliari. Tiene corsi di specializzazione e lezioni in materia di responsabilità civile, diritto delle assicurazioni e diritto processuale civile, per la formazione degli avvocati e dei tirocinanti presso l’ordine degli Avvocati di Cagliari e presso primarie organizzazioni nazionali.
Tiene lezioni in master Universitari presso l’Università di Cagliari. Cura costantemente l’aggiornamento in diritto delle assicurazioni con la partecipazione a master, seminari e congressi nazionali ed internazionali.
È stata relatrice al Convegno Mondiale di AIDA Associazioni Internazionale di Diritto delle Assicurazioni tenutosi a Roma nel 2013.
È stata relatrice al webinar Motor Insurance in COVID19 Time organizzata dal Motor Insurance Working Party Aida World Department of legal science University of Florence.
È segretario e tesoriere di AIDA – Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni – sezione Sardegna.
È legale fiduciario di primarie compagnie assicurative.
È legale fiduciario di Congregazioni Religiose.
Si occupa, prevalentemente, di diritto delle assicurazioni, di responsabilità medica e delle vertenze relative al risarcimento dei danni ed indennizzi, di risk&insurance counseling and management e di counseling alle Congregazioni Religiose.
Parla correntemente francese ed inglese.